Dopo anni di letargo ho deciso di assemblare la Rg500 stradale
Nel corso degli anni mi ero procurato tutti i pezzi per poter allestire una moto interessante, ovviamente tanti pezzi andranno costruiti da zero ... ma la cosa non mi preoccupa affatto ... anzi mi diverte..
Partiamo dalla base:
Telaio suzuki Rg500 anno 1986
Forcellone a banana suzuki Rgv250 modificato appositamente per montare nel telaio Rg500
Ammortizzatore posteriore Maxton fatto su misura
Forcelle anteriori Ohlins Fg43 con steli trattati dlc
Piastre ricavate dal pieno
Cerchi forgiati Marvic superspin 3,5x17 ant e 5,5 x17 post
Dischi freno anteriori brembo sbk 310x5
Disco posteriore autocostruito 240x5
Pinze anteriori brembo assiali triple bridge serie oro
Pinza brembo posteriore doppio pistoncino da 34 serie oro
Pedane pilota regilabili autocostruite
Motore:
Cambio aggiornato 1989 con innesti a coda di rondine
Frizione con spessori per evitare il trascinamento
Dischi rotanti rifasati
Squish rivisto
Espansioni Jollymoto
Tutto parte da qui..dopo un bel bagnetto con acqua e sapone...
Forcellonr rgv250 adattato al l'Rg500 con mono Maxton fatto su misura
Avantreno Ohlins Fg43 con piastre ricavate dal pieno e pinze brembo serie oro triple bridge
Dopo le misurazioni ho realizzato il nuovo mozzo portacorona in ergal 7075
Cad drawing, nuovo mozzo portadisco in fase di sviluppo
Dopo il disegno si passa alla realizzazione
Ho realizzato il nuovo disco flottante stile Gp da accoppiare al mozzo scomponibile, e per prima prova ho realizzato un finto cuscinetto in delrin per vedere che tutti i dimensionamenti fossero corretti
Ecco tutto montato, pronto per ricevere i nuovi pezzi
Arrivato portatarga e serbatoio in carbonio.. ne h approfittato in un momento libero .eeeee.... li ho montati...il risultato è qualcosa di molto appagante
Poi ho provato a montare il codone monoposto, che provvederò a tagliare lungo la linea nera che ho già tracciato, per dare un pò di leggerezza e lasciare più a vista il forcellone a banana
Assemblato e realizzato i piatti adattatori per le pedane robby moto originariamente realizzate per il gsxr
Una volta assemblata la ciclistica è stato il momento di fare il motore, completamente palinato , realizzati nuovi alberi motore forgiati con Biella ricavato dal pieno, nuovi pistoni, teste ricavate dal pieno e tanti altri particolari fatti su misura
Poi sono state realizzate le espansioni in full titanium, dalla leggerezza imbarazzante
Per terminare ho realizzato il nuovo impianto elettrico per la strumentazione aim mxl con i relativi sensori
E modificato telaietto anteriore Rgv250 per adattarlo al 500 e poter così metter il cupolino del250 con relativo faro…… modifica che svecchia molto e da un tocco racing alla rg
Verniciato le carene replica Kevin Schwantz Pepsi team
Nessun commento:
Posta un commento