Iniziamo con le specifiche tecniche:
REPARTO ELETTRICO:
- impianto elettrico fatto su misura, centraline spostate all'anteriore+ 2 interruttori, uno generale a pulsante al posto del blocchetto e poi quello dedicato per spegnere solo il motore
- telaietto anteriore modificato con staffe centraline saldate
- strumentazione prima serie ruotata + staffa con cronometro
- batteria a secco sempre davanti sopra alla centralina
- centralina kit 23d60
CICLISTICA E DERIVATI:
- avantreno Bitubo Kdx SBK (con cartuccia fatta su specifica per l'Rs250)
- pinze radiali tokiko (appena le finanze lo permetteranno farò un upgrade con delle belle Brembo P4 cnc)
- dischi anteriori originali con kit nottolini brembo flottanti
- disco posteriore flottante di mia produzione
- pinza posteriore rsv
- mono posteriore ohlins Gp
- cerchio anteriore rsv 1000 forgiato ad Y, posteriore Aprilia pegaso e successivamente Marchesini Forgiato derivazione ducati 999(a cui ho rifatto il portacorona e parastrappi)
- ammortizzatore hyperpro ricavato dal pieno con serbatoietto separato
- pedane waltermoto inizialmente e poi progettate e realizzate da me
- semimanubri waltermoto
MOTORE (nulla di strano, ma quanto viaggia ):
- fluidodinamica affinata, carter e cilindri sbavati
- guarnizione di base da 1 mm in alluminio
- teste perpendicolari a cupola scomponibili fatte da un'amico
- albero bilanciato ed equilibrato
- pacchi lamellari modificati a coltello, modificato gli stopper
- pistoni monofascia forgiati Wossner
- espansioni jollymoto "speciali" sono delle corsa 2004 fatte su diagrammi dei cilindri..configurazione gemellare...con kit ugelli di De Laval
- monterò il volano alleggerito e per terminare monterò delle lamelle in carbonio da 0.40 fatte da Franco Barazzutti Integrale Corse
CARENATURA:
- carenatura aprilia rs250 seconda serie con pare anteriore in 2 pezzi con vasca
- colorazione aerografata perlacea-fluo-pastello Ms team Italia
- per il codone sto valutando l'idea di un autoportante, se i $ lo permetteranno
Peso a secco 121 kg
Iniziamo con parastrappi e portacorona, ho impiegato diverse ore per fare lo studio e i disegni...
ma una volta fatto un pò di trucioli per fortuna monta tutto perfettamente.. già che c'ero ho abbinato una serie completa di corone per avere sempre il rapporto finale corretto
Visto che sono sempre alla ricerca della riduzione di peso, ho studiato comealleggerireil parastrappi e portacorona dal pieno, così facendo sono arrivato a 500 gr di peso risparmiato rispetto agli originali, un risparmio di peso che si sentirà notevolmente inquanto a riduzione dell'effetto giroscopico
finalmente.. parastrappi montato ;)
ecco la motorella ready to race..
più la guardo e più me ne innamoro ;)
chiedo scusa se ho una una corona grezza.. ma stavo facendo un pò di prove... xD
Sei un fenomeno! bravo. Quando vedo uno che lo fà con passione e competenza rimango affascinato....
RispondiEliminaciao vedo che monti la stessa forcella che ho io solo che la mia ha il riporto sullo stelo in nitruto di carbonio ed e' nero
RispondiEliminase puo' interessare ho vari ricambi rs 250 mk1 e anche altro tipo marchesini altra forcella ohlins radiale 108
piastre originali mk1
quadro con chiave tappo e serratura sella
oltre ad altro che non sto ad elencare xchè troppa roba.
SE INTERESSATO QUESTA E' LA MIA MAIL critomnic3@libero.it